I Trattamenti principali


MESOTERAPIA

La mesoterapia è una tecnica che consiste nell'eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica).

La mesoterapia si pone l'obiettivo primario di disintossicare l'organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, insieme, tonificare ed elasticizzare la pelle. Può essere utilizzata quindi sia come terapia risolutiva per cellulite ma anche per insufficienza venosa e linfatica, micro traumi da sport, dolori articolari, muscolari e ossei. Trattamento effettuato con l'uso di farmaci omeopatici e non.

 

MYLIPOLASER

Mylipolaser è un’apparecchiatura che utilizza onde laser che si diffondono e penetrano attraverso i tessuti adiposi dell’ipoderma, stimolando il microcircolo ed aumentando il metabolismo con una conseguente riduzione del volume degli adipociti. La riduzione in breve tempo della cellulite e delle adiposità localizzate è veramente notevole, fino a raggiungere la totale risoluzione del problema. Vantaggi: trattamento non chirurgico, senza iniezioni; trattamento su più zone del corpo insieme, con risultati evidenti già dopo il primo ciclo di sedute. Efficace e sicuro.


EPILAZIONE LASER A DIODI

L'epilazione al laser a diodi è l’ultima delle tecnologie che ha trovato applicazione nel campo della bellezza, e che permette di andare ad agire su quelle zone particolarmente ricche di peli (pensiamo a gambe, ascelle, inguine) con una azione, che oltre ad essere sicura, garantisce risultati che le altre tecnologie non possono offrirci.

L’ epilazione laser a diodo si basa su particolari componenti che sono in grado di emettere fasci di luce ad una lunghezza d’onda prestabilita di 808 nm. Oggi è possibile offrire sedute brevi e può essere effettuata su tutti i tipi di pelle, dal fototipo 1 (nordico) al fototipo 6 (di colore).

 

FILLER E TOSSINE



MICROCHIRURGIA SENZA BISTURI

E.A.S.T (Electrical - Arc - Sublimation - Therapy) SOFT CHIRURGIA - CHIRURGIA SOFT. Dispositivo Medico CE 0068 Classe IIb Dir. 93/42/CEE e S.M.I. Le principali patologie che E.A.S.T. risolve in modo soft, rapido, senza sangue e con breve post operatorio:

  • Correzione della ptosi palpebrali di media e lieve entità (blefaro non chirurgica);
  • Trattamenti di resurfacing e microsoft lifting;
  • Ipercromie cutanee e Smagliature bianche;
  • Cheratosi seborroiche e Angiomi rubino;
  • Fibromi, Verruche, Xantelasmi e Cheloidi;
  • Rughe periorbitali, Acne attiva e post cicatriziale e Cisti sebacee. 

 



TERAPIA CRANIOSACRALE

E' una pratica di medicina manuale che viene eseguita in molte indicazioni cliniche come:

Neurologia:

emicrania, ernia discale, sindromi radicolari, vertigini, acufeni, nevralgie.

Ortopedia:

cefalee, distorsioni e stiramenti acuti, cervicalgia–dorsalgia–lombalgia, stati post-chirurgici e post-traumatici.

Reumatologia

Medicina interna:

sinusiti, allergie, disfunzioni viscerali.

Psichiatria:

depressione, ansia, scarsa vitalità, affaticamento cronico, insonnia.

Stomatologia (odontoiatria):

disfunzione dell’ATM, lesioni di occlusione.

 

Pediatria:

ragazzi, bambini, neonati con traumi precoci, incluso il trauma da parto

 

DERMATOSCOPIA

La dermatoscopia ha lo scopo di migliorare la diagnosi delle lesioni pigmentate della cute e di individuare i melanomi in una fase quanto più precoce possibile. Questa metodica, se utilizzata da esperti dermatologi dermatoscopisti, rappresenta un valido ausilio nella diagnosi delle neoformazioni pigmentate cutanee, in quanto consente non solo di diagnosticare circa il 20% di melanoma in più rispetto al solo esame clinico, ma anche di evitare molte asportazioni chirurgiche non necessarie di nevi benigni.

Attraverso questa tecnica si produce anche una mappa dei nevi, indicando la loro posizione su un disegno che riproduce il corpo oppure fotografa le varie parti del corpo, archiviando le foto in un computer per poterle confrontare in un tempo successivo . Ciascun nevo viene indicato sulla foto con un numero o con una lettera alla quale corrisponderà una descrizione dettagliata oppure una foto di ogni singolo nevo sospetto visto in epiluminescenza, con il riscontro delle dimensioni in mm.



MINI LIFTING AD ULTRASUONI

Siete contrarie o avete paura del bisturi e del botox e vorreste un effetto lifting con metodi meno invasivi? Tra le novità della medicina estetica c'è Ultraformer, una tecnologia a ultrasuoni che contrasta le “zampe di gallina” e le “collane di venere”.

DIETA MACROBIOTICA

La dieta macrobiotica è un modello alimentare ideato dal giapponese George Oshawa all’inizio del 1900.  Egli elaborò questa dieta ispirandosi allo stile di vita dei monaci zen.  Il termine “macrobiotica” significa letteralmente “tecnica di lunga vita” (dal greco makros = lungo e bios = vita) e pone le sua basi sul mantenimento dell’equilibrio le opposte e complementari energie Yin e Yang che governano l’universo e quindi anche la salute degli esseri viventi.



FOTORINGIOVANIMENTO

Il fotoringiovanimento è un trattamento non invasivo, efficace sulle macchie dell’età, le rughe sottili, le piccole teleangectasie, le macchie melaniniche, le lentigo solari, i capillari del volto, l’acne e la couperose e permette un miglioramento della consistenza cutanea e della dilatazione dei pori senza accusare alcun effetto collaterale, anzi il trattamento lascia un aspetto giovanile. E’ meno invasiva della luce laser e agisce in maggior profondità senza danneggiare gli strati più superficiali della pelle. La procedura è applicabile anche ad aree extrafacciali, come collo, torace, mani e braccia. 

BIOSTIMOLAZIONE CUTANEA

La Biostimolazione è un trattamento medico-estetico che consiste nell' infiltrazione nel derma (collo, decolleté,  fronte, zigomi, bocca, mento, braccia, mani, interno cosce) di sostanze in grado di favorire la produzione di nuovo collagene e tessuto connettivo. La procedura migliora l’elasticità ed il turgore del tessuto cutaneo, aumenta visibilmente la tonicità della pelle e contrasta l’azione dei radicali liberi. Le sostanze usate sono l' acido ialuronico e gli aminoacidi precursori dell'acido Ialuronico e fattori di crescita.



TRUCCO PERMANENTE

Il trucco permanente consente di ridefinire e quindi valorizzare la forma di sopracciglia, occhi e labbra in modo naturale e di eseguire il camouflage di cicatrici e vitiligine, per pigmentare il cuoio capelluto in caso di alopecia e calvizie per ricostruire l’areola mammaria in seguito a interventi chirurgici. 

 

SERVIZIO DIETOLOGICO

Il centro si occupa di consulenze alimentari ed elabora piani alimentari ad hoc, monitorando i risultati attraverso accurate indagini diagnostiche. Per tutti i casi di sovrappeso e magrezze, diabete, ipercolesterolemia e iper trigliceridemia, gastrite, colite, steatosi epatica e intolleranze alimentari.